Mariani Elisabetta
ELISABETTA MARIANI nasce a Milano nel 1959.
Dopo alcuni anni di ricerche nel 1988 apre il laboratorio “Marble” , dedicandosi alla riscoperta della carta marmorizzata a mano realizzata con antichi metodi e all’arte della legatoria. Nel 1991 partecipa alla mostra “Le carte decorate della Raccolta Bertarelli” tenutasi a palazzo Dugnani col patrocinio del Comune di Milano. Da allora un suo consistente fondo di carte decorate a mano è presente presso La Civica Raccolta Bertarelli , la più grande raccolta di carte decorate in Europa.
Dal 1997 sviluppa un nuovo metodo decorativo che le permette di dipingere e stampare il supporto cartaceo con disegni esclusivi.
Nel 2000 e per qualche anno espone al Salone Internazionale “Paperworld” di Francoforte, la più importante fiera europea nel settore della carta.
Dal 2005 si dedica in particolare allo studio del colore con opere in esemplare unico, anche di grande formato, componendo memoria e innovazione.
2006 – mostra personale presso Pol!femo – Fabbrica del Vapore – Milano 2010 – partecipazione ad “Artigiane Artiste della Provincia di Milano” – ATP Duomo – Milano
2008-2014 partecipazione a diverse mostre collettive tra cui “Metamorfosi “ nel 2013, “Punti di vista” e “Testimonianze” nel 2014 con UCAI Milano .
Mariani Elisabetta
www.marble-mariani.com
info@marble-mariani.com